1 Salvaguardate le vostre finanze con un'assicurazione di responsabilità civile privata
assicurazione di responsabilità civile privata copre i danni economici che potreste causare involontariamente ad altre persone. Ad esempio, se doveste investire qualcuno con la bicicletta o rovesciare il caffè sul portatile del vicino.
Questa assicurazione è particolarmente importante per chi abita in affitto perché di solito copre anche i cosiddetti danni del locatario, ossia i danni improvvisi all'appartamento che potreste causare voi, i vostri figli, il vostro cane o altri animali domestici.
2 Proteggete i vostri beni con un'assicurazione della mobilia domestica
L'assicurazione mobilia domestica copre i danni ai vostri beni, a prescindere che si tratti della bicicletta, dell'orologio o del divano. La nostra assicurazione mobilia domestica copre i costi in caso, ad esempio, di:
- incendio
- perdite d'acqua dalle condutture
- danni da maltempo e inondazioni
- furto e scasso
- rottura dei vetri di mobili come specchi o vetrine
- danni causati da voi stessi durante un trasloco
Coperture complementari
Se volete assicurare i vostri beni anche contro ulteriori danni, proponiamo la casco per apparecchiature elettriche e la casco per attrezzature sportive. Queste due coperture complementari coprono quasi tutti i danni ai dispositivi elettronici come smartphone, computer portatili o macchine fotografiche ovvero alle attrezzature sportive come biciclette, e-bike o sci.
Per proteggere singoli oggetti importanti, consigliamo invece un'assicurazione per oggetti personali. Questa soluzione vi permette di assicurare contro quasi tutti i rischi ogni singolo oggetto, dall'apparecchio acustico agli occhiali alla macchina del caffè.
Combinare la responsabilità civile privata e la mobilia domestica risparmiando sul premio
3 Risparmiatevi possibili seccature con un'assicurazione di protezione giuridica
L'assicurazione di protezione giuridica si fa carico dei costi e delle incombenze connesse alla difesa dei propri diritti. Per chi vive in affitto, si tratta di solito di controversie con il padrone di casa. Ad esempio, se dopo la restituzione dell'alloggio il locatore trattiene ingiustamente la cauzione.
Spesso gli inquilini non sanno nemmeno se sono dalla parte della ragione. Anche in questo caso, è utile avere un'assicurazione di protezione giuridica, perché la polizza copre anche la richiesta di informazioni telefoniche ad avvocati esperti – un servizio che senza assicurazione può costare diverse centinaia di franchi o molte ore di faticose ricerche.
Conclusione: l'assicurazione giusta per chi abita in affitto
IL VOSTRO PREMIO IN POCHI CLIC
SERVIZI
Contatti
Download
Denuncia di sinistro
Assicurazione mobilia domestica