Il camper è un autoveicolo arredato a uso abitativo. Per i camper è obbligatorio essere in possesso di un’assicurazione Rc auto in corso di validità. Inoltre, è possibile stipulare un’assicurazione casco per coprire i danni al veicolo.
Una roulotte, invece, è un rimorchio arredato. Per le roulotte non è richiesta un’assicurazione Rc auto separata perché si applica quella del veicolo trainante. Tuttavia, di solito vale la pena avere un’assicurazione casco che copra i danni alla roulotte.
Paga i danni che provoco io ad altri con il camper
Per i veicoli di più di 7 anni e i veicoli economici
Paga i danni alla roulotte o al camper che non ho provocato io
Per i veicoli di 5–7 anni
Paga i danni alla roulotte o al camper che ho provocato io
Per i veicoli nuovi
Panne o incidente? Nessun problema. Con questa copertura complementare, veniamo in vostro soccorso nelle situazioni di emergenza: 24 ore su 24 e anche nei Paesi confinanti. Di norma sono assicurate le prestazioni seguenti:
Se desiderate un servizio ancora più ampio, scegliete la nostra «Assistance Top»:
Per maggiori informazioni rimandiamo alla nostra guida Assistance.
Se non fate più di un sinistro all'anno, la classe di merito della vostra assicurazione per camper rimane invariata. Per scoprire come funziona esattamente, potete consultare la nostra guida sulla protezione del bonus.
Con la nostra protezione giuridica circolazione viaggiate ancora più sicuri. E non solo con il camper ma anche in bicicletta, con la e-bike, in treno o a piedi. Giuristi esperti vi assistono in caso di controversia giuridica e sono a vostra disposizione per rispondere alle vostre domande su questioni di diritto. Per saperne di più, consultate la pagina del nostro sito dedicata alla protezione giuridica.
Questa copertura complementare dell’assicurazione casco rimborsa i danni causati da ignoti al vostro camper mentre è parcheggiato. Per maggiori informazioni al riguardo rimandiamo alla nostra guida sui danni da parcheggio.