
Checklist valigia. Cosa portare in viaggio.
Di quali assicurazioni ho bisogno per le vacanze?
Chi paga se dovete annullare un viaggio? Cosa copre la vostra assicurazione se l'auto si guasta mentre siete in viaggio all'estero? La polizza della mobilia domestica è valida anche in altri Paesi?
Abbiamo raccolto per voi le informazioni più importanti.
Assicurazione viaggi
Viaggio fai da te in Sud America? Soggiorno all-inclusive nel Mediterraneo? Trovare la formula giusta per le vacanze può diventare già di per sé un'avventura. E poiché ogni avventura cela qualche imprevisto, è bene tutelarsi in modo adeguato. Ad esempio con la nostra assicurazione viaggi.
Con le nostre prestazioni avete sempre le spalle coperte:
- tutela in caso di annullamento – a causa di una malattia o di un infortunio non potete più partire? Paghiamo noi i costi di annullamento.La copertura è valida anche se avete dovuto rinunciare al viaggio a causa di malattia o infortunio di un familiare o di un amico;
- viaggio di rientro in caso di malattia o infortunio – se durante le vacanze vi ammalate o subite un infortunio, pensiamo noi a organizzare il viaggio di ritorno a casa e a coprirne i costi. Inoltre, paghiamo i costi per la parte di viaggio non goduta;
- protezione per i bagagli – con un piccolo supplemento potete assicurare i bagagli e gli oggetti che portate con voi contro il rischio di danneggiamento e distruzione. Se durante il viaggio, ad esempio, la macchina fotografica vi cade e si rompe, paghiamo noi i danni;
- assistenza legale – ci assumiamo le spese di avvocato e giudizio connesse ai viaggi, ad esempio in caso di controversia con la compagnia aerea o la società di autonoleggio.Per una tutela più ampia c'è la nostra assicurazione di protezione giuridica;
- soccorso stradale – partite per le ferie con la vostra auto? Se a causa di guasto, incidente o furto del veicolo non potete continuare il viaggio, vi assistiamo con un servizio rapido. Oltre a coprire i costi di pernottamento durante la riparazione, vi aiutiamo anche a trovare i pezzi di ricambio all'estero.Per maggiori dettagli sul soccorso stradale e il servizio Assistance vi invitiamo a leggere la nostra guida;
- franchigia per veicoli a noleggio – se viaggiate con un veicolo a noleggio (auto, moto o camper) e avete un sinistro, paghiamo noi la franchigia dell'assicurazione casco fino a CHF 3000.–. Per viaggiare in tutta serenità leggete la nostra guida sull'assicurazione dell'auto a noleggio.
La nostra assicurazione viaggi vi protegge in tutta Europa o, su richiesta, in tutto il mondo. Già a partire da CHF 174.90 all'anno.
Assicurazione contro il furto all'estero
Alla stazione della metro c'è una gran calca – e all'improvviso non avete più il cellulare. Se nella vostra polizza mobilia domestica avete incluso il "furto semplice fuori casa", potete stare tranquilli. Questa copertura è particolarmente utile per chi viaggia spesso. L'importante è scegliere una somma assicurata che copra davvero tutti i beni, come la costosa macchina fotografica che portate sempre con voi.
Buono a sapersi: non dimenticate di verificare la somma assicurata della vostra assicurazione, soprattutto se mettete in valigia oggetti di valore.
Se volete sapere di più a proposito di furto e assicurazione, leggete la nostra guida.
L'assicurazione auto all'estero
Italia, Croazia, Francia: la polizza auto è valida anche nei Paesi europei. Non dimenticate però di portare sempre con voi la carta verde, l'attestato internazionale di assicurazione che dimostra che possedete una copertura Rc valida. Sulla carta verde sono inoltre indicati i Paesi in cui la copertura assicurativa è valida e quelli per i quali dovete stipulare un'assicurazione separata.
Per maggiori informazioni rimandiamo alla nostra guida sulla carta verde.
Servizio di blocco carte
Se avete un'assicurazione viaggi o mobilia domestica ELVIA, beneficiate automaticamente del servizio di blocco delle carte.
Basta una telefonata e blocchiamo tutte le carte e i documenti registrati presso di noi. Il servizio è utile, ad esempio, se vi rubano il portafoglio o la valigia viene smarrita.
Avete pensato a tutto? Scaricate la checklist valigia.
Conclusione
- Un'assicurazione viaggi vi tutela, ad esempio, in caso di malattia e infortunio.
- Prima di partire controllate se la polizza mobilia domestica copre il furto fuori casa.
- Verificate la somma assicurata delle vostre assicurazioni.
- Se viaggiate in auto, richiedete all'assicurazione la carta verde.
IL VOSTRO PREMIO IN POCHI CLIC
SERVIZI
Contatti
Download
Denuncia di sinistro
Rc privata
Assicurazione auto