Oltre all’importo della fattura non pagata, la diffida può comportare i seguenti maggiori costi:
Teniamo a precisare che il mancato pagamento delle assicurazioni auto e moto fa decadere la copertura assicurativa e comporta un addebito di CHF 100.– per la stampa dell’avviso di ritiro delle targhe.
Inoltre, in caso di mancato pagamento nonostante le diffide, vengono eventualmente addebitate le relative spese di esecuzione.
No. Anche se il pagamento è stato effettuato, la banca non è in grado di riscontrarlo correttamente se è sprovvisto del riferimento. Per questo è importante effettuare il pagamento usando la polizza di versamento ricevuta che reca il numero di riferimento corretto. In alternativa, è possibile avvalersi della modalità e-Bill, risparmiandosi la fatica di digitare il numero di riferimento.
Avete effettuato un pagamento che non abbiamo ricevuto? Basta scriverci a contact@elvia.ch. Abbiamo bisogno di una ricevuta di pagamento che mostri il numero di riferimento utilizzato, il numero di conto del destinatario, l'importo e la data del pagamento. In alternativa, potete chiedere alla vostra banca di cercare il pagamento.